Le recensioni sono frutto di un mio personale giudizio non vincolato da compensi, ne tantomeno lavoro per questi brand. Esprimo semplicemente il mio parere,che può essere positivo o negativo.
=)

Se sei un'azienda di cosmesi, o hai un sito web e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio,contattami: lisaelola@hotmail.it
If you are a company and would like me to review /test your products, please send me an email to lisaelola@hotmail.it
thank you!

Hakuna Matata! =D

giovedì 28 ottobre 2010

passion make up

La mia "fissa" x il make up è nata da relativamente poco, da circa un anno, cioè da quando ho scoperto i vari video su youtube. Prima mi truccavo veramente poco! La mattina mi lavavo il viso ed ero pronta x andare a scuola. Il pomeriggio x l'uscita con le amiche c'era la matita nera nella rima inferiore degli occhi e un po' di lucido sulle labbra (anzi, quando ho iniziato a truccarmi non mettevo neanche la matita perchè avevo paura di infilarmela negli occhi! xD). Il massimo lo ragiungevo i sabati sera o nelle occasioni particolari (compleanni, Natale, ecc) truccando xò solo gli occhi: ombretto, mascara e matita...e prima di uscire mettevo un po' di lucidalabbra. Punto! La base non sapevo neanke cosa fosse! Non avevo mai usato un correttore, una cipria...Il mio primo fondotinta l'ho comprato a 20 anni, e ho sbagliato anche tonalità (xD)!
Avevo (e ho ancora) i vari cofanetti della Pupa e della Deborah
La mia miglire amica si divertiva a fare esperimenti su di me con i suoi trucchi e mi truccava lei! =D
Certo ero anche più piccola...e da una parte meno male che non ho "impiastricciato" la mia faccia con schifezze già da allora, come fanno le adolescenti di oggi, che mettono 3 centimetri di stucco in faccia! >_<
Da quando ho scoperto i video su youtube mi si è aperto un mondo! Adesso ho tutto ciò che mi serve x essere ben presentabile quando serve!
Continuo a truccarmi poco, solo il necessario...ma di sicuro ho cambiato le mie abitudini...adesso la mattina x uscire (che sia x lavoro o x commissioni) un minimo di trucco c'è sempre. Almeno il correttore e il mascara non mancano mai!
Quindi da un anno a questa parte la mia collezione è cresciuta, quindi da un semplice mini beauty sono passata a delle cassettiere carinissime e essenziali e voglio farvi vedere il mio angolino make up! =)



partiamo dalla cassettiera grande:

nel terzo cassetto tengo tutti i gloss

salendo, nel secondo cassetto, ci sono tutti i prodotti x la base
(ciprie, fondotinta, correttori, terre)

salendo ancora, nel primo cassetto, ho tutti gli ombretti
(mono, duo, quad, pigmenti, in crema, in mousse)

nella cassettiera piccola invece:

nell'ultimo cassetto ci sono dei campioncini più cose che uso poco
(matitoni x occhi, polvere glitter, una spugnetta e un mascara duo che preferisco non stia in verticale)

salendo ci sono i rossetti

ancora sopra, ci sono le mie basi x occhi più 2 compact di ombretti

sempre salendo troviamo le matite occhi e gli eyeliner

sopra le cassettiere ci sono 1 barattolino e una tazza

nel barattolino tengo i mascara

nella tazza invece tengo i pennelli


2 commenti:

  1. vabbè dai... il mio primo fiondotinta l'ho comprato a 27 anni cioè a novembre 2010 XD e la mia "passione" per il make up è nata qualche giorno prima di questo halloween quando ho fatto al fantasmagorica scopera che su you tube c'erano GIRLS che facevano vedere come fare i trucchi :D
    te confronto a me sei talmente aveanti che se guardi indietro vedi il futuro!!!!
    XD XD XD
    ^_° se ti va passa
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao, una curiosità... dove hai preso la cassettiera con le immagini?
    Grazie

    RispondiElimina