Le recensioni sono frutto di un mio personale giudizio non vincolato da compensi, ne tantomeno lavoro per questi brand. Esprimo semplicemente il mio parere,che può essere positivo o negativo.
=)

Se sei un'azienda di cosmesi, o hai un sito web e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare e revisionare sul mio blog con il mio personale giudizio,contattami: lisaelola@hotmail.it
If you are a company and would like me to review /test your products, please send me an email to lisaelola@hotmail.it
thank you!

Hakuna Matata! =D

venerdì 9 marzo 2012

BB cream Garnier

Ciao ragazze,
dopo un paio di mesi di utilizzo, finalmente posso parlarvi della BB Cream della Garnier
Come ormai saprete, le BB Cream sono il fenomeno del momento, diventate ormai una moda nella routine quotidiana. 
Spinta dalla curiosità, ho testato con piacere quella della Garnier (l'unica che potevo trovare dalle mie parti) e devo dire che sono rimasta piuttosto soddisfatta. 


Per chi ancora non lo sapesse, COS'E' UNA BB-CREAM?
"Quello che si nasconde dietro le iniziali BB è Blemish Balm, in origine utilizzato dai dermatologi in Germania per le sue eccezionali proprietà lenitive per la pelle, specialmente dopo interventi quali il peeling facciale.
Importato dalla Korea, la BB Cream ha avuto un grande successo, attirando l’attenzione delle attrici più famose che hanno iniziato ad usarla diventando velocemente il loro segreto di bellezza.
In un paese dove le donne utilizzano almeno 7 prodotti, la BB Cream, ha avuto un successo fenomenale. Un solo gesto, un solo prodotto, per trattare, proteggere, e uniformare il colorito con risultati immediati e duraturi. [...]
BB Cream è multi-funzionale e combina i vantaggi dei prodotti per il trattamento delle pelle, come idratazione, correzione, riparazione, offrendo luminosità e protezione UV. E’ inoltre caratterizzata da una texture colorata che regala una leggera copertura per un risultato naturale "




Come si presenta: 
Il packaging è il classico a tubetto, che trovo molto comodo, soprattutto per questioni igieniche. Dal foro presente sul tappo esce la giusta quantità di prodotto anche se vi consiglio di fare poca pressione sul tubetto altrimenti potrebbe fuoriuscire prodotto in eccesso. Sulla scatola vi sono indicate tutte le informazioni e le caratteristiche della BB Cream.
La crema ha la consistenza di una crema colorata, ha la consistenza non troppo fluida che rende l'applicazione davvero facilissima. Ha un odore floreale, che a me personalmente piace, ma è soggettivo.

Prezzo: 
8,99€ (ma varia nei diversi punti vendita. Io x esempio l'ho pagata 7,45€)

Quantità: 
50 ml


Cosa dice Garnier: 
Fino a oggi era solo un sogno, ora Garnier ti offre un semplice ed efficace gesto di bellezza: BB Cream Perfezionatore di Pelle la novità "tutto in uno" nella skincare per un risultato immediato. Un segreto di bellezza che viene dall'Asia che combina un trattamento skincare con il topo del make up. In un unico gesto BB Cream si prende cura della tua pelle per tutto il giorno: uniforma il colorito, illumina, idrata 24h, attenua le imperfezioni e ti garantisce protezione UV.


Cosa dico io: 
Al contrario delle BB cream orientali, non vira al grigio. Dei due colori che la Garnier ha proposto (medio-chiara e medio-scura) io ho preso quella più scura, che non rispecchia perfettamente la mia carnagione (risulta leggermente più scura, pur essendo io abbastanza olivastra), ma non si discosta neanche troppo..diciamo che dona un effetto salute, e la differenza col collo non si nota neanche troppo. Ho deciso di usarla con la bella stagione, quando metterò da parte il fondotinta liquido, così magari avrò preso un po' di colore (;D). Rispetto ad un normale fondotinta fluido non si fissa sulla pelle seccandosi un po', ma rimane ancora fluida finché non si è assorbita proprio come se fosse una crema idratante normalissima. Questa caratteristica fa sì che il prodotto è particolarmente adatto per coloro che abbiano una pelle secca, normale o mista (la mia è mista, tendente al secco).  Di contro c'è il fatto che tende a lucidare già appena la si stende, ma il "problema" è risolvibile con una buona cipria opacizzante. Io uso la complexion perfection o la mineral booster, entrambe di Elf. Se con le pelli miste si può ovviare alla lucidità con un po' di cipria, mi sento di sconsigliare questo prodotto in caso di pelle grassa perché, secondo me, in quel caso la cipria non basterebbe a minimizzare questo difetto (o comunque si ripresenterebbe nel corso della giornata).
Di sicuro non è tutto questo miracolo che promette, x me è una semplicissima crema colorata!
Ciò che apprezzo maggiormente di questa BB cream è senza dubbio l'aspetto naturale che dona alla pelle. Sembra davvero che non abbia messo su nulla ma, allo stesso, tempo appare luminosa ed uniforme. Ho anche notato un leggero miglioramento sulla copertura dei pori dilatati.La coprenza non è delle migliori, ma queste creme non sono nate con lo scopo di coprire, se ci sono rossori o cicatrici rimangono lì, basta un po' di correttore e il gioco è fatto. Io personalmente voglio che mi uniformi il colorito e questo lo fa! Per quanto riguarda l'idratazione non è male. Ha un spf 15, che non guasta mai. Per stenderla uso semplicemente le mani.
Dopo questi mesi di applicazione, posso dire che non mi ha provocato alcuna reazione allergica, ma questo fattore è strettamente soggettivo. 
Ho sentito molte ragazze che si lamentavano dell'INCI non proprio naturale, io non ne capisco niente e non me ne interesso molto, forse sbaglio ma non morirò x qualche pallino rosso. 


AQUA/WATER – ISONONYL ISONONANOATE –   ISOHEXADECANE – GLYCERIN – ALCOHOL DENAT. – PEG-20   METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE – ETHYLHEXYL   METHOXYCINNAMATE – METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE   – CETYL PALMITATE – NYLON-12 – CYCLOHEXASILOXANE –   PROPYLENE GLYCOL – HYDROGENATED POLYISOBUTENE –   STEARYL ALCOHOL – ARGILLA/MAGNESIUM ALUMINUM   SILICATE – PHENOXYETHANOL – PARFUM/FRAGRANCE –   CAPRYLYL GLYCOL – LITHIUM MAGNESIUM SODIUM SILICATE   –  DISODIUM EDTA – LINALOOL – BENZYL SALICYLATE – LIMONENE – CAFFEINE – ASCORBYL GLUCOSIDE – GERANIOL – CELULOSE ACETATE BUTYRATE – POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE – CITRAL – AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE – POLYVINYL ALCOHOL – SODIUM CHLORIDE – BUTYLENE GLYCOL – SODIUM HYALURONATE – ( +/- MAY CONTAIN CI 77891/TITANIUM DIOXIDE – CI 77491 – CI 77492 – CI 77499/IRON OXIDES) 

Voto: 7

Nessun commento:

Posta un commento